La mia storia
Marcella Duce
Jewelry Designer
Marcella Duce, nata a Savona, si e’ prima diplomata al liceo scientifico e poi si è laureata in Architettura al Politecnico di Torino.
Ha iniziato la professione di architetto nei cantieri per la realizzazione di grandi strutture (golf, edifici residenziali) per passare a lavorare nell’interior design per la costruzione di yacht.
Dopo 10 anni di attività, la passione per la creatività prevale sulla razionalità, creando per Savona un nuovo mondo, un nuovo concetto di artigianalità. Nel 2010 nasce Marte.
Marcella è un architetto che ha trasformato la sua esperienza, la sua cultura e la sua manualità in oggetti di design concettuale.
Marcella gioca con i materiali (metallo, silicio, pietra dura, vetro, carta, resina, legno) rendendo sempre sorprendenti le sue creazioni.
Le linee guida del suo mondo sono la riscoperta e la valorizzazione delle donne e del loro ruolo nel mondo enfatizzando la bellezza dell’imperfezione e della diversità con unicità, artigianalità, etica, sostenibilità della produzione.
Gioielli dal design contemporaneo che si distinguono per creazioni eleganti ma mai banali per vivere la quotidianità in modo esclusivo.
Per gioielli artigianali contemporanei Made in Italy non soggetti alla moda.
Il concetto di gioiello sartoriale è il nostro servizio personalizzato per la creazione di parure per le occasioni più svariate.